Chi siamo

Vibe Drum,

Fondata nel 2005 da Paolo Zuffi,  unisce la passione per lo strumento alla profonda competenza in campo artigianale.

Rappresenta oggi una delle realtà più note nel campo degli strumenti a percussione con produzione completamente manuale.

L'azienda esprime la propria unicità già a partire dalla scelta del materiale costruttivo che accantona il tradizionale legno a favore di una soluzione innovativa quale l'alluminio.

Tale materiale è infatti dotato di caratteristiche sonore uniche che ben si sposano con gli strumenti a percussione tra i quali una nota definita ed un armonico controllato.

Altra grande dote dovuta all'impiego di questo materiale è la possibilità di effettuare lavorazioni di tipo estrusivo sul fusto rendendo di fatto i nostri strumenti unici anche al tatto.

Le nostre vernici infine esaltano il magnifico colore dell'alluminio accentuando la lavorazione effettuata sul fusto per fornire un look inimitabile allo strumento.

La qualità di un prodotto artigianale fatto a mano in Italia ha permesso all'azienda di crescere e ottenere numerosi riscontri sia a livello di critica e di pubblico.

Questo ha permesso di raggiungere palchi di primo piano a livello nazionale (tra i quali quelli dell'ultimo Tour Dalla/De Gregori, quelli dei tour di Lorenzo Jovanotti a partire dall'Ora Tour del 2011 e quelli di Luca Carboni dal 2015) ed internazionale (esordendo oltreoceano sui palchi del Dosage Tour 2012 dei Collective Soul nelle mani esperte del grande Johnny Rabb).

Da anni collabora inoltre con numerosi studi di registrazione di fama internazionale tra i quali lo Sphere Studios (con clienti del calibro di Queen, Duran Duran, Muse,etc..) e di produttori di fama mondiale come Joe Barresi (Tool, Apocalyptica, Bad Religion, Soundgarden, etc).

4.jpg6.jpg1.jpg8.jpg7.jpg5.jpg3.jpg2.jpg